Villa bra ricevimenti

tit_museo.gif

Villa bra ricevimenti

Per informazioni e prenotazioni

telefonare ai numeri

Tel. 338 4862844 - 333 4012280

NovitÓ

linea
Da Gennaio 2012 c'Ŕ la possibilitÓ di
celebrare in villa matrimoni civili
con valore legale

Inaugurato nell'autunno del 1997, il Museo della civiltà contadina e dei lavori Artigianali è nato grazie all'interessamento, spirito d'iniziativa ed impegno di un gruppo di volontari appassionati di storia contadina della Bassa veronese. Il motivo di fondo che ha spinto questo gruppo di volontari è stato, ed è tutt'ora, quello di evitare che niente vada perduto: oggetti, attrezzi e quant'altro ricordi le origini contadine delle nostre genti. Questo perché tutto si possa trasformare in motivo di orgoglio e riconoscenza per la civiltà tenace e laboriosa in cui affondano le nostre radici.
La sede del Museo è stata ricavata utilizzando, per gentile concessione dei proprietari, un ampio edificio annesso a Villa Brà in Bonferraro, un'antica dimora degli inizi del 1600. Attualmente l'area espositiva occupa una superficie di circa 300 mq, al piano terra, suddivisa in due ampi saloni oltre ad altre due piccole sale.
Gli oggetti e gli attrezzi esposti hanno trovato una loro ubicazione tematica al fine di agevolare il visitatore a ripercorrere idealmente le varie fasi della vita contadina dal lavoro, alla vita domestica, allo svago.



matrimoni in Villa Veneta, villa per eventi aziendali, location per meeting, Verona, Mantova